Seguici su

Attualità

Avis Grignasco premia i suoi donatori: oro con diamante a Fiorenzo

Pubblicato

il

Con 120 donazioni e la sua grande fedeltà al sodalizio, Fiorenzo Pintus è il donatore “d’oro con diamante” dell’Avis Grignasco.

Avis Grignasco

Nei giorni scorsi sono stati consegnati i riconoscimenti ai volontari che si sono distinti per più anni di attività e di donazioni. «E’ stata una bella occasione per ringraziare tutti coloro che si mettono al servizio degli altri – commenta Roberto Donetti, presidente della sezione –. Il nostro Fiorenzo è una delle colonne portanti del gruppo e per la sua particolare collaborazione è stato premiato». Pintus ha conquistato un traguardo importante: la benemerenza Oro con diamante. «Ho conosciuto Fiorenzo alla fine degli anni Ottanta proprio in Avis a Grignasco – prosegue Donetti – e lui è sempre stato particolarmente attivo nel sodalizio non solo in materia di donazioni ma anche per altri iniziative come per la preparazione dei tortelli in occasione della festa di San Giuseppe».

Benemerenze

Oltre a Pintus premiati con la benemerenza verde (8 donazioni): Giuseppe Nicolino e Marco Sebastiani. Benemerenza blu corrispondente a 16 donazioni: Stefano Astori, Emanuele Cao, Fiorenza Cantoia, Margherita Cappa, Stefania Ibba, Lucia Zanellato. Benemerenza rossa (364 donazioni) per Rosario Campisano, Giacomo Comazzi, Alfonso Kolbe, Enrico Moschini, Carlo Pozzi. Hanno raggiunto 50 donazioni e quindi benemerenza oro: Giorgio Agazzini, Emanuele Roncari, Stefano Tura. Riconoscimento rubino (75 donazioni): Paolo Erbetta, Marco Pastore, Fabrizio Sagliaschi, Paolo Sartori, Davide Vinzio.

Presidente

Questo è stato anche il primo anno di attività in qualità di presidente per Donetti. «Devo ringraziare di cuore tutti i volontari per il loro impegno e un grazie va a tutti coloro che mi aiutano a portare avanti le diverse attività – prosegue il referente del gruppo -. Sono sempre stato all’interno di Avis e diventare il punto di riferimento mi ha inorgoglito molto».

LEGGI ANCHE Avis Grignasco controlla i volontari col nuovo elettrocardiografo

Futuro

Ora il sodalizio pensa al futuro. «Nei prossimi giorni pubblicheremo il bando per l’assegnazione delle borse di studio per i giovani che si impegnano nello studio di discipline mediche e scientifiche – conclude Donetti -. Per quanto riguarda invece le donazioni: dopo quella di domenica, la prossima sarà a fine febbraio».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *