Seguici su

Attualità

Avis Romagnano conferma Roberto Pagani alla presidenza

Pubblicato

il

Avis Romagnano, Roberto Pagani resta presidente per i prossimi quattro anni.

Avis Romagnano conferma Roberto Pagani alla presidenza

Roberto Pagani si riconferma alla guida dell’Avis di Romagnano. Nei giorni scorsi si sono svolte le elezioni del direttivo del sodalizio che hanno appunto visto confermare Pagani alla guida dell’associazione dei volontari del sangue. È al terzo mandato quadriennale, quindi è già alla guida del gruppo da otto anni.

Da ricordare che in questo 2021 ricorre il cinquantesimo anniversario di fondazione (la sezione cittadina nasce dunque nel 1971), ma vista l’attuale situazione sanitaria non vi saranno festeggiamenti della ricorrenza.

Il nuovo direttivo

Nel nuovo consiglio direttivo per il quadriennio 2021-2024 dell’Avis Romagnano sono stati confermati, oltre al presidente Pagani; Alberto Donetti, vicepresidente; Maurizio Valazza segretario e tesoriere; Riccardo Rinolfi consigliere. I nuovi eletti sono stati: Yuriy Fedik consigliere; Luca Peroni consigliere; Giacomo Ruga, consigliere.

Oltre a essere un nuovo consigliere, Luca Peroni è anche il donatore iscritto più giovane: ha soltanto 19 anni. Inoltre il direttivo ringrazia con affetto i consiglieri uscenti: Elide Albertinotti, Andrea Desillani, Lorenzo Finetti.

Il bilancio del 2020

Nel corso del 2020 sono state raccolte a Romagnano 144 sacche di sangue nelle quattro giornate di donazione. I soci iscritti al 31 dicembre dello scorso anno sono oltre novanta.

Nelle due giornate di raccolta del 2021 già effettuate sono state raccolte complessivamente 89 sacche di sangue, con il record di gennaio con 47 sacche: un dato che fa ben sperare per l’attività del gruppo di volontari.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *