Attualità
Avis Valdilana premia Validio Bruscagin, donatore per 127 volte
L’Avis premia Validio Bruscagin, che chiude la carriera di volontario con 127 donazioni. Domenica il raduno dei volontari a Trivero. La sezione di Valdilana si è ritrovata con rappresentanze di altri gruppi della zona per la messa in parrocchiale. Dopo il pranzo sono stati premiati gli iscritti che hanno raggiunto traguardi significativi nel loro percorso
Avis Valdilana premia Validio Bruscagin
A Valdilana è tornata la tradizionale festa del donatore. Dopo il fermo a causa delle restrizioni della pandemia, domenica è stata riproposta la manifestazione che ha radunato molti donatori, anche di altre sezioni, intervenuti come di consueto con i rispettivi labari a testimoniare il legame che lega tutte le sezioni sotto il segno del volontariato. La sezione Avis di Valdilana ha organizzato l’evento a Trivero con la messa di domenica mattina che è stata celebrata nella chiesa di san Quirico e Giulitta di Matrice.
È seguito l’aperitivo in piazza e il pranzo, per 80 commensali, nell’oratorio della parrocchia. Dopo il saluto del sindaco Mario Carli e del presidente dell’Avis Biella Lorenzo Tivelli, ha avuto luogo la cerimonia di premiazione dei donatori che hanno maturato le benemerenze negli anni 2020, 2021 e 2022. La più alta, distintivo d’oro con diamante, è stata conferita a Validio Bruscagin che ha concluso la sua attività di donatore di sangue con ben 127 donazioni.
La sezione ringrazia tutti i partecipanti: donatori e famigliari, amici e sezioni e gruppi Avis che hanno contribuito al buon esito della giornata.
La sezione Avis di Trivero (ora allargata a tutto il territorio di Valdilana) è nata nel 1968, «Nel corso di questi anni – si legge sul sito istituzionale – sono pervenute alla nostra sezione circa 3.000 domande di adesione e, oltre 1.500 sono diventate tessere di periodici donatori di sangue. Attualmente la Sezione conta più di 400 donatori attivi».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook