Seguici su

Attualità

Babbi Natale di corsa attraverso Varallo: le foto dell’evento

Pubblicato

il

Babbi Natale di corsa per solidarietà. A Varallo torna la “Viola Christmas Run”.

Babbi Natale di corsa

Atmosfera natalizia unica a Varallo nel fine settimana. Ad animare il centro cittadino sabato 11 dicembre la gara podistica “Viola Christmas Run”; sei chilometri di gara non competitiva oppure, in alternativa, 3 chilometri di camminata a passo libero.

E per calarsi nella tipica atmosfera del periodo, i partecipanti hanno ricevuto un vestito di Babbo Natale da indossare durante la gara.

Lo scopo era solidale

Il ricavato della manifestazione servirà a sostenere le attività della onlus Circuito Viola. Si tratta di una realtà valsesiana che opera a livello locale a favore dei bambini colpiti da rare patologie.

Le altre iniziative

Domenica 12, poi, è toccata ai mercatini natalizi. Per l’intera giornata, nel centro storico, bancarelle di hobbisti e artigiani che hanno esposto la loro merce in veste tipicamente natalizia.

I visitatori non si sono fatti attendere, giunti anche da fuori zona grazie al treno storico.

E per conferire un ulteriore tocco caratteristico alla giornata, in piazza Vittorio è stata organizzata la castagnata dal gruppo alpini che ha inondato la zona del tipico profumo di caldarroste.

A due passi la pista di pattinaggio su ghiaccio ha permesso di trascorrere qualche ora di puro divertimento: tanti come sempre i bambini e i ragazzini che hanno preso d’assalto la pista.

E per la gioia dei più piccoli nel fine settimana è tornato il Villaggio di Babbo Natale nel parco di Villa Durio, sede del municipio di Varallo.

Sabato e domenica pomeriggio è stato possibile imbucare la propria letterina indirizzata a Babbo Natale, divertirsi sui giochi gonfiabili e con i laboratori a tema allestiti per l’occasione.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *