Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Babbio d’argento Quarona premia padre Matteo
Attualità Borgosesia e dintorni -

Babbio d’argento Quarona premia padre Matteo

La motivazione è «l’impegno nel tenere vive le tradizioni con il restauro e la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale»

Babbio d’argento Quarona premia padre Matteo. Pochi giorni fa la cerimonia organizzata dalla Pro loco.

Babbio d’argento a padre Matteo

Il riconoscimento con cui annualmente viene premiata una persona o un’associazione che con la sua attività ha dato lustro al paese questa volta è andato al parroco, padre Matteo Borroni. La consegna del “Babbio” è avvenuta pochi giorni fa, durante la cena di gala dei “Giorni della toma e della birra”.
La decisione di assegnare il premio al parroco fa riferimento in particolare all’impegno profuso da padre Matteo nel recupero delle chiese del paese, a partire dalla parrocchiale di Sant’Antonio abate, sottoposta a un completo intervento di restauro.

Da cinque anni parroco di Quarona

Nel ricevere il riconoscimento, padre Borroni ha voluto condividerlo con il consiglio parrocchiale e tutti i collaboratori che si impegnano al suo fianco. Il parroco è a Quarona da cinque anni, giunto ad aprile 2013 dopo aver guidato la comunità di Varallo Pombia. Classe 1967, è stato ordinato sacerdote a 24 anni, per la congregazione dei Padri Oblati; fra le sue esperienze anche un viaggio di missionariato in Brasile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente