Seguici su

Attualità

Balconi fioriti a Cellio con l’iniziativa della Pro loco

Pubblicato

il

Balconi fioriti: così la Pro loco e gli abitanti abbelliscono il paese di Cellio.

Balconi fioriti

Un paese più colorato grazie ai fiori sui balconi con la Pro loco Valle di Cellio. In vista della stagione primaverile ed estiva, l’associazione è stata individuata dall’ente Pro loco Piemonte come destinataria di un’iniziativa finalizzata a colorare e abbellire il paese. Per realizzarla sarà comunque necessaria la collaborazione degli abitanti.
La Pro loco Valle di Cellio si fa da promotore dell’iniziativa “balconi fioriti”: «Per colorare e decorare il nostro paese abbiamo pensato ai fiori – spiega Lorenza Stocchi, consigliere del sodalizio -. Abbiamo aderito all’iniziativa che ci è stata proposta affinchè le case, i balconi e i giardini, possano essere decorati con fiori».

Come aderire

La proposta avrà un doppio vantaggio: «Non solo potremo avere gli stessi tipi di fiori esposti in tutte le case – prosegue Stocchi -, ma saranno anche ridotti i costi per l’acquisto delle piante. La Pro loco offre infatti l’opportunità di avere le piantine al prezzo di acquisto, quindi inferiore rispetto a quanto si dovrebbe spendere nei negozi o comunque nelle serre».
Le tipologie di fiori saranno quattro: gli abitanti di Cellio con Breia potranno scegliere tra geranio zonale, geranio parigino, dipladenia e surfinia. La speranza della Pro loco è che siano numerosi i cittadini che aderiranno all’iniziativa: «Se le case verranno tutte abbellite in maniera simile, il paese potrà avere un aspetto estetico migliore, sicuramente più bello e colorato».
Le famiglie interessate ad aderire all’iniziativa dovranno fare le richieste dei fiori, specificando la tipologia scelta, entro sabato 30 aprile. Dal 15 maggio sarà possibile ritirare i fiori nella sede del gruppo organizzatore. Per informazioni è possibile telefonare a numeri 0163.49545 o 330. 540.658.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *