Attualità
Bambini in fuga dal centro estivo
Due ragazzini di dieci anni scappano e prendono un treno: ritrovati a 30 chilometri di distanza.
Bambini in fuga dal centro estivo. Due ragazzini di dieci anni scappano e prendono un treno: ritrovati a 30 chilometri di distanza.
Bambini in fuga dal centro estivo
L’altro giorno, verso l’ora di pranzo, due bambini di dieci anni del centro estivo di Rosta, nella periferia di Torino, sono mancati all’appello. Arrivati lì in mattinata, avevano infatti pensato di scappare dal centro, e non solo, prendendo un treno alla stazione del paese.
Dopo ore di ricerche, conclusesi solo in tardo pomeriggio, i carabinieri della stazione e della compagnia di Rivoli e gli agenti della polizia locale sono riusciti a beccarli su un treno che era in fermata presso la stazione di Bussoleno, a ovest di Torino, e a ben 30km di distanza dal punto di partenza.
LEGGI ANCHE: Durante la transumanza mucca scappa e ferisce quattro persone
Il paese con il fiato sospeso
La bravata, sin dal momento in cui è scattato l’allarme che ha fatto partire le ricerche, ha tenuto col fiato sospeso tutto il paese.
Anche il sindaco di Rosta, Domenico Mirabito, testimonia la situazione di alta tensione che si era creata. “È stato un grande spavento, ma grazie alla professionalità dei carabinieri e dei nostri agenti tutto si è risolto per il meglio”.
Una volta rintracciati e recuperati, i due bambini sono stati riconsegnati ai genitori, che hanno finalmente potuto tirare un respiro di sollievo.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook