Attualità
Banda Gattinara festeggia la patrona santa Cecilia
Banda Gattinara celebra la sua patrona: niente cene né concerti, ma è stata officiata la messa per i musicisti scomparsi.
Banda Gattinara celebra santa Cecilia
Celebrazioni ridotte per la banda di Gattinara. Domenica scorsa era la festa di Santa Cecilia, patrona della musica e del Corpo musicale cittadino, che porta il suo nome. In un periodo normale, a Gattinara sarebbe stata festa grande. Il sabato sera si sarebbe svolto il tradizionale concerto di Santa Cecilia, mentre l’indomani la banda avrebbe partecipato alla messa in San Pietro per poi proseguire con il pranzo sociale. Quest’anno, le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria hanno reso impossibile tutto questo.
La messa
Il Corpo musicale Santa Cecilia ha comunque voluto celebrare la sua patrona e domenica ha partecipato in forma ufficiale alla messa celebrata alle 10,30 nella chiesa parrocchiale di San Pietro. Con la divisa d’ordinanza, i musicisti hanno preso posto nei banchi per ricordare i musici defunti. Al termine il presidente della banda, Massimo Bozzotto, ha letto la preghiera del musicista. La messa di domenica, tra l’altro, è stata anche l’occasione di incontro tra il parroco don Franco Givone e la comunità della messa domenicale (aveva già celebrato nei giorni precedenti) dopo l’isolamento a causa della positività al Covid.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook