Seguici su

Attualità

Bandiera del Milan sul municipio dopo lo scudetto: scoppia un putiferio

Pubblicato

il

Bandiera del Milan sul municipio dopo lo scudetto: scoppia un putiferio. Singolare episodio in provincia, la lettera di un gruppo di cittadini contro il sindaco.

Bandiera del Milan sul municipio dopo lo scudetto: scoppia un putiferio

Un eccesso di entusiasmo per la vittoria dello scudetto da parte del Milan, 11 anni dopo l’ultimo successo, è alla base di una singolare esibizione della bandiera rossonera sul balcone del municipio di Trino, assieme a quella dell’Italia, dell’Europa e del Piemonte.
LEGGI ANCHE: Legambiente consegna la bandiera verde ai difensori del Sesia

La protesta di un gruppo di cittadini

Ma il gesto, come riporta Prima Chivasso, dà la stura a una protesta di un gruppo di cittadini trinesi, che sparano a zero contro il sindaco Daniele Pane:

“La squadra di calcio della sua città retrocede (dall’Eccellenza scende in Promozione) ma non dice nulla. La sua squadra da tifoso vince lo scudetto di serie A ed è allora che si scatena l’alto senso istituzionale del sindaco Pane: la bandiera del Milan esposta per alcuni giorni dal balcone municipale accanto a quelle della Repubblica Italiana e dell’Unione Europea.

La casa comunale diventa così la succursale del Milan Club cittadino la cui sede principale (di vicolo Cecolo Broglia) può ospitare vicendevolmente le riunioni della giunta municipale trinese? Siamo al cospetto di un conclamato vilipendio del buon gusto e della decenza, ma anche di quella disciplina e di quell’onore che dovrebbero contraddistinguere la condotta personale di chi è chiamato a svolgere una funzione pubblica”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. jack parsol

    30 Maggio 2022 at 11:33

    bravo sindaco il MILAN E’ UNA FEDE vai avanti cosi’

    • Sarconio

      30 Maggio 2022 at 12:18

      Il calcio una fede…si. E come tutte le cose di “fede” è una porcata.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *