Seguici su

Attualità

Legambiente consegna la bandiera verde ai difensori del Sesia

Pubblicato

il

Legambiente consegna la bandiera verde ai difensori del Sesia. La cerimonia sarà domani, sabato 4 settembre, con due momenti ufficiali a Mollia e Rassa.

Legambiente consegna

L’assegnazione del riconoscimento fa riferimento all’attività del comitato che, come si legge nella motivazione, «da anni si distingue nell’impegno per la salvaguardia dell’ecosistema fluviale del Sesia e dei suoi affluenti, opponendosi con forza ai progetti invasivi di sfruttamento idroelettrico e promuovendo attività di fruizione dei corsi d’acqua a ridotto impatto ambientale come kayak, canoa, rafting e canyoning».

Cerimonia

La cerimonia di consegna sarà domani, sabato 4 settembre:  alle 16 a Mollia nella sede dell’Alpin rider center, e alle 17.30 a Rassa alla “Cruggia dal punt”. Nel premiare l’impegno del Comitato, Legambiente e Pro Natura del Vercellese e della Valsesia evidenziano «il lavoro su più fronti, come le manifestazioni del 2 giugno 2002 lungo il percorso di gara dei campionati mondiali di canoa e kayak, sino a iniziative e confronti con le amministrazioni locali, territoriali e regionali, per richiamare la necessità di una salvaguardia della valle dai pericoli di uno sfruttamento sconsiderato delle sue acque naturali».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *