Attualità
Basket in lutto: addio a Mauro Codini
Basket in lutto: addio a Mauro Codini. Allenatore conosciuto in tutto il Novarese, era anche insegnante all’Omar e al Fauser.
Basket in lutto: addio a Mauro Codini
Si è spento nella notte tra mercoledì e giovedì Mauro Codini, uno dei volti più conosciuti del basket, della scuola e del mondo del volontariato novaresi. Negli anni Sessanta fu giocatore di basket, più tardi si impegnò nello stesso sport tecnico: furono, infatti, gli anni come capo allenatore del Basket Club Novara, quelli “ruggenti” , che lo trasportarono in maniera indelebile nel cuore degli appassionati. Come riporta Prima Novara, Mauro era anche un appassionato di basket femminile, seguendo sempre da vicino le evoluzioni in campo della figlia Camilla.
Gli anni dell’insegnamento all’Omar e al Fauser
Il ricordo di tutti è quello di una persona cordiale, aperta, corretta e sempre pronta a darti una mani. Ingegnere, Mauro si dedicò al mondo della scuola prima all’Iti Omar e poi al Fauser, dove gli alunni e i colleghi lo ricordano per la passione che metteva nel suo lavoro e il rapporto che riusciva ad instaurare con i ragazzi. Molto impegnato anche nel mondo del volontariato, Codini era stato una delle colonne dell’Aisla e, successivamente dell’Ursla, associazioni che si occupano dei malati di sclerosi laterale amiotrofica. Lunedì il funerale.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook