Attualità
Benedizione degli zainetti prima di iniziare la scuola a Prato e Cavallirio
Benedizione degli zainetti a Prato Sesia e Cavallirio. Anche quest’anno non è mancato il tradizionale raduno in chiesa prima all’avvio dell’anno scolastico.
Benedizione degli zainetti prima di iniziare la scuola
L’inizio dell’anno scolastico è stato, per le Comunità di Prato Sesia e Cavallirio, l’occasione per dare un augurio agli studenti delle scuole locali, attraverso la benedizione degli zainetti e dei diari.
LEGGI ANCHE: Anche al cimitero di Cavallirio arriva l’area per disperdere le ceneri
L’invito di don Fulvio Trombetta, titolare delle due parrocchie, è stato accolto da un numeroso gruppo di famiglie. Così, alle messe domenicali (nelle chiese di San Gaudenzio, a Cavallirio, e San Bernardo, a Prato Sesia) hanno partecipato tanti scolari. E con loro hanno portato lo zaino e gli strumenti di studio da benedire.
Per il terzo anno consecutivo
«Come l’anno scorso e due anni fa abbiamo voluto vivere questo momento – ha commentato il sacerdote -. Abbiamo invitati tutti i bambini attraverso una comunicazione dalle loro catechiste». Ha preso parte alla cerimonia una ventina di bambini in entrambi i centri. A Cavallirio, sempre domenica si è tenuta la benedizione dei coscritti del 1955.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook