Attualità
Bestemmie sulle scale della chiesa: sdegno a Gattinara
Bestemmie sulle scale della chiesa: ad accorgersene i fedeli prima della messa.
Bestemmie sulle scale della chiesa
Graffiti e bestemmie scritte a pennarello sugli scalini della chiesa parrocchiale di San Pietro. Molti cittadini gattinaresi hanno espresso indignazione per l’episodio avvenuto nella notte tra sabato 5 e domenica 6 settembre a Gattinara. Sui gradini della chiesa parrocchiale di San Pietro apostolo, qualcuno ha lasciato scritte varie con un pennarello bianco, tra cui anche alcune bestemmie, scritte a caratteri cubitali.
LEGGI ANCHE: Gattinara più forte del Covid con le iniziative di 20e20 | LE FOTO
Rimosse immediatamente
La scoperta è avvenuta al mattino successivo, domenica 6 settembre, mentre i fedeli varcavano la soglia del sagrato, accedendo quindi tramite i tre gradini, per recarsi alla messa. Qualcuno ha mandato le foto al sindaco Daniele Baglione e, all’uscita della funzione domenicale, le scritte erano già state rimosse dal personale del Comune inviato dal primo cittadino, che aveva provveduto a ripulire la gradinata.
Lo sdegno dei gattinaresi
«Ovvio che è un gesto da imbecilli – commenta il sindaco Baglione -: purtroppo su 100 persone con senso civico, un cretino lo trovi sempre. Comunque in quel tratto di corso installeremo una telecamera. Si cerca di avere una certa tolleranza, ma quando poi viene meno il buon senso della gente, allora si usa il pugno duro».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook