Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gattinara più forte del Covid con le iniziative di 20e20 | LE FOTO
Attualità Gattinara e Vercellese -

Gattinara più forte del Covid con le iniziative di 20e20 | LE FOTO

Domani si terrà una camminata in notturna dalla Torre delle Castelle. Domenica due uscite, al mattino e al pomeriggio

Gattinara più forte del Covid con le iniziative di 20e20.  Dopo il fine settimana di eventi, dalla sfilata di moda alla musica sui balconi e ai giochi per il più piccoli, “Luva 2020, la resilienza” proseguirà con le escursioni in collina.

Gattinara più forte del Covid con le iniziative di 20e20

Sabato ci sarà “In giro per le vigne in notturna”, un’escursione di 3,5 chilometri, della durata di circa due ore, con un dislivello di 114 metri, che toccherà un itinerario che comprende la Torre delle Castelle, le zone Bogianette, Piantesio, Permolone, Pal Fer e San Francesco. La partenza sarà alle 21.

Scorri per vedere le foto

Domenica, invece, le escursioni saranno due, entrambe di giorno, e partiranno alle 9 e alle 15. Il percorso sarà più lungo: durerà tre ore (pause comprese) e misurerà sei chilometri, con circa 250 metri di dislivello. Partenza dalla Torre delle Castelle in direzione castello di San Lorenzo, attraversando la zona di San Francesco. Dal Castello si torna per un tratto lungo lo stesso sentiero fino ad imboccare la strada che porta alla zona del Permolone, delle Lurghe, Piantesio e infine Borelle fino a tornare alla Torre delle Castelle. Durante l’escursione verranno approfondite tematiche riguardanti la viticoltura del territorio di Gattinara, il vino Gattinara Docg, geologia con il Supervulcano, flora, fauna e storia locale della Torre e del castello.

Per partecipare occorre portare mascherina, gel disinfettante e guanti, scarpe da trekking o trail, abbigliamento a strati comodo, giacca impermeabile, zaino con acqua, snack, crema solare e torcia o luce frontale nel caso di escursione notturna. Per prenotazioni e informazioni, telefonare alla Pro loco di Gattinara al 351-9860737.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente