Seguici su

Attualità

Bielmonte capitale del basket estivo

Pubblicato

il

Bielmonte diventa capitale del basket estivo: e sabato c’è l’Amicizia Day. «Arrivano anche da Novara, Milano, Torino. Un ottimo riscontro che promuove le nostre montagne»

Bielmonte capitale del basket estivo

Bielmonte diventa anche capitale del basket. La stazione dell’Oasi Zegna non è solo famosa per lo sci e la neve, ma da qualche tempo anche il basket la sta facendo da padrona. tantissimi ragazzi e giovani stanno infatti invadendo il palasport e anche l’apposito campetto aperto a tutti che è stato allestito nel piazzale davanti al ristorante Chalet.

«Per sette settimane – spiega Stefano Perolo, del Bears basket Biella – Bielmonte ospita i basketball skills camp con le squadre del Novara basket. Partecipano anche squadre provenienti dalla zona di Milano e di Torino. Si tratta di settimane residenziali e i ragazzi soggiornano negli alberghi della località. Sono qui con gli allenatori per prepararsi al nuovo campionato. Abbiamo predisposto un apposito spazio dove potersi allenare all’aperto e all’interno del palasport. Si tratta di un’opportunità per le squadre ma anche per Bielmonte, che apre anche al basket coinvolgendo numerosi giovani».

In estate la località dell’Oasi Zegna offre diverse opportunità: dalle escursioni in mezzo alla natura, alla mountain bike, al bob estivo, al maneggio con i cavalli, al parco avventura. Una punta di diamante ora è anche il basket che è riuscito a coinvolgere e a unire nel gioco e nel piacere di stare insieme.

«Siamo contenti del riscontro – continua Perolo – l’interesse c’è stato e questo è davvero importante. I ragazzi concluderanno il camp a fine luglio, le settimane erano iniziate il 19 giugno. Un ringraziamento va a chi ci ha dato fiducia e ha partecipato ai camp. Per avvicinare i bambini a questa disciplina abbiamo anche organizzato, per sabato 9 luglio, un pomeriggio con il “Basketball, amicizia day”. E’ un modo per giocare insieme, perché praticare dello sport sano fa bene».

L’evento di sabato prenderà il via alle 15, sino alle 18, nel palasport. Per conferma alla partecipazione della giornata è necessario contattare Claudia (339.5621.053) o Sergio (348.4739.867). Sarà possibile partecipare alla grigliata in programma alle 19 prenotando al 333.5401.614. Ma la società Bear basket Biella si sta impegnando anche nelle scuole per far conoscere agli alunni questo sport. Diverse lezioni sono state già portate avanti da esperti del settore nei mesi scorsi. A settembre, dopo le vacanze estive, riprenderanno i progetti in vari plessi.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *