Attualità
Bielmonte sogna uno Skidome per lo sci estivo
Bielmonte sogna uno Skidome per lo sci estivo. Merito delle disponibilità che vengono date dal Recovery Plan. In realtà le possibilità sono ridotte per poter accedere ai fondi, ma intanto sognare non costa nulla e bisogna farlo in grande.
Bielmonte sogna uno Skidome
Gli amministratori di Valdilana hanno infatti inserito tra le proposte da inserire nella lista dei progetti finanziabili lo “Skidome”: si tratta non solo di una pista da sci al coperto, ma di un impianto multidisciplinare per gli sport invernali che permetterebbe di estendere il periodo di praticabilità degli sport su neve.
LEGGI ANCHE Bielmonte chiude la stagione più triste: grazie a tutti
Progetto
In Italia il primo ad essere stato avviato è sulle montagne orobiche di Selvino. Sarebbe una struttura coperta funzionante 365 giorni all’anno che avvicina il pubblico alla pratica degli sport invernali e aiuta atleti ed agonisti a mantenere il corretto livello di allenamento, eliminando l’attuale necessità delle squadre di recarsi all’estero o sui ghiacciai sempre più in sofferenza, nella stagione estiva.
E per realizzarla servirebbero 20 milioni. L’area ideale in cui far sorgere la nuova pista al coperto dovrebbe essere nel Piazzale 1 nell’area verso i condomini.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook