Seguici su

Attualità

Bielmonte verso l’apertura delle piste. Prezzi ritoccati per arginare il caro-energia

Pubblicato

il

Bielmonte verso l’apertura delle piste. Prezzi ritoccati per arginare il caro-energia. Debutto l’8 dicembre, ci sarà anche il nuovo tappetino nel tunnel per i principianti.

Bielmonte verso l’apertura delle piste. Prezzi ritoccati per arginare il caro-energia

Anche la stazione sciistica di Bielmonte si prepara all’apertura della nuova stagione, confortata dalla bella nevicata del fine settimana e dall’abbassamento delle temperature. Al momento per l’8 dicembre è certa l’attivazione dei tappeti per i principianti, ed è pressoché certa anche il via libera sul le piste del Piazzale 1 e del monte Cerchio. Gli operatori sono comunque al lavoro e a breve forniranno il quadro complessivo della situazione.

Giovedì 8 dicembre debutterà anche il nuovo tappetino nel tunnel, adatto ai principianti.

Tariffe ritoccate

«Abbiamo stretto contratti per avere un prezzo più competitivo – spiega Giampiero Orleoni di Icemont -, inoltre abbiamo dovuto rivedere le tariffe che rimangono comunque competitive, senza dimenticare che vengono previste diverse agevolazioni.
LEGGI ANCHE: Parte la stagione dello sci in Valsesia: nessun rincaro grazie a un contratto “blindato”

I rincari sulle tariffe sono abbastanza contenuti: vanno dai 4 ai 6 euro. Il giornaliero in alta stagione (vale a dire tutti i sabati e domeniche, le festività infrasettimanali, dall’8 all’11 dicembre e dal 23 dicembre all’8 gennaio) costerà 40 euro, la formula di 4 ore di fila di sciata 36. «Come nostra abitudine offriremo i pacchetti famiglia – riprende Orleoni -, oltre sconti e offerte come la formula della discesa per quattro ore, che ha sempre avuto successo e siamo gli unici a proporla. In tutte le altre stazioni c’è la classica mezza giornaliera che impone orari precisi, mentre da noi lo sciatore con la formula delle 4 ore può iniziare quando vuole».

Poi sono previsti promozioni e sconti: gli over 65 pagheranno il giornaliero 35 euro, i ragazzi fino a 14 anni 32, quelli fino a 8 anni 30 e i bambini fino a 5 anni 15. Per tutti rimane sempre attiva la promozione delle 4 ore di fila. A disposizione anche il pacchetto famiglia: un adulto e un bambino fino a 8 anni per la giornaliera pagheranno 50 euro, 46 ore per la formula delle 4 ore, mentre 120 euro è il pacchetto famiglia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *