Attualità
Bikers in lutto per Ernesto: si è schiantato contro un albero mentre faceva downhill
Bikers in lutto per Ernesto: si è schiantato contro un albero mentre faceva downhill. Dramma per Magone nel Torinese. Aveva solo 45 annni.
Bikers in lutto per Ernesto
Ma il biker era conosciuto anche in bassa Valsesia, terra che frequentava soprattutto cimentandosi nei circuiti di Roasio e delle Rive Rosse. Aveva preso parte anche alle 4Enduro nelle passate edizione e proprio gli organizzatori su Facebook lo hanno voluto ricordare con una foto scattata durante l’ultima gara: « Ciao Ernesto…. vogliamo ricordarti così… con i dred che escono dal tuo casco e il sorriso sempre stampato sulla faccia…. Ciao Ernesto, mancherai a tutti noi… Lo staff 4Enduro».
Una vita legata alla Mtb
Ernesto Mangone lo conoscevano tutti: 45 anni, residente a Rivoli e titolare di un negozio di bici da corsa con il fratello. La tragedia è avvenuta domenica: morto a seguito di una terribile caduta dalla sua mountain-bike in località Comba Langa. Stava effettuando una discesa di downhill insieme ad altri compagni quando ha perso il controllo della sua bici e si è schiantato contro un albero. Un urto violentissimo. Gli amici che erano con lui hanno allertato i soccorsi: sul posto è arrivata l’eliambulanza del 118. Il medico e i soccorritori hanno tentato di rianimarlo ma per lui non c’è stato nulla da fare. A recuperare la vittima, sono intervenuti anche i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese.
Lascia una moglie e due figlie, oltre al fratello con cui condivideva la passione per le due ruote.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook