Attualità
Boccioleto, il vecchio lavatoio è diventato una biblioteca
Una bella iniziativa a disposizione di residenti e villeggianti. Si possono prendere in prestito libri e lasciarne altri.
Boccioleto, il vecchio lavatoio è diventato una biblioteca. Il vecchio lavatoio di Fervento è rinato grazie ai libri: a disposizione di residenti e villeggianti una biblioteca e spazio di book crossing.
Boccioleto dà nuova vita al vecchio lavatoio
Nei giorni scorsi un gruppo ha deciso di sistemare i locali. «Il gruppo ha buttato tutti i libri troppo vecchi o rotti e dato una bella ripulita. Poi i testi sono stati divisi per categoria – spiegano su gruppo Facebook di Fervento -. Chiediamo a tutte le persone che passeranno alla biblioteca nel lavatoio di avere rispetto per il lavoro fatto e il servizio offerto. Non lasciate testi inutilizzabili, libri rotti o tagliati, enciclopedie vetuste e giochi in scatola mancanti in alcune parti perché non servono alla comunità».
LEGGI ANCHE: Varallo chiude i battenti storica cartolibreria Regaldi
I consigli utili
E poi alcuni consigli utili: «Se prendete un libro, lasciatene uno, se passate un pomeriggio al fiume fate un salto e prendete un testo e poi lasciatelo al ritorno, ma soprattutto non prendeteli per venderli, purtroppo è successo. Fervento è una piccola realtà e cerchiamo di aiutare a stare bene insieme».
Una bella iniziativa
L’iniziativa, a disposizione non solo dei residenti, ma anche di villeggianti ed escursionisti, ridà così vita a un luogo della tradizione popolare, permettendogli di ritornare un centro di aggregazione e un punto culturale nevralgico.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook