Attualità
Boccioleto ricorda Pierangelo Carrara con un busto a Solivo
Boccioleto ricorda Pierangelo Carrara con una messa, cui seguiranno il pranzo comunitario e un torneo di bocce.
Boccioleto ricorda Pierangelo Carrara
Un busto a Solivo ricorderà Pierangelo Carrara, storico sindaco di Boccioleto, maestro di scuola elementare, alpino, oltre che presidente della Comunità montana Valsesia. Appuntamento in programma domenica 20 giugno per una giornata in sua memoria.
Carrara è mancato lo scorso dicembre a 66 anni, lasciando un grande vuoto non solo tra i famigliari, ma in tutta la comunità valsesiana. A inizio 2020 era stato operato per un tumore: un intervento importante, ma che era riuscito a superare bene. Il cancro però si era ripresentato senza lasciargli scampo. Nel ricordo di tutti rimane però il “Drago”, come lo chiamavano amici e colleghi con cui aveva condiviso gli anni più belli.
Il programma di domenica 20
È già pronto il programma della giornata in suo ricordo. La domenica si aprirà con un mini torneo di bocce dove parteciperanno quattro squadre (ciascuna composta da tre o cinque giocatori). Alle 10.30 prima gara eliminatoria.
Alle 11.30 si terrà la celebrazione eucaristica presieduta da don Natale Allegra, assistente spirituale di Aimc provinciale. A seguire l’inaugurazione del busto in memoria di Pierangelo Carrara. La giornata proseguirà con il pranzo sociale e al pomeriggio si terrà la seconda gara eliminatoria e la finalissima.
A volere questo appuntamento le Sorelle della Carità di Novara che hanno voluto ricordare Carrara con una frase che lo rappresenta: «Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook