Attualità
Bocciolone Antincendio compie 120 anni e finisce su Rai Tre
Bocciolone Antincendio compie 120 anni e finisce su Rai Tre. Pochi giorni fa una troupe di “Buongiorno Regione Piemonte”, il programma televisivo di informazione prodotto dalla testata giornalistica regionale della Rai, è stata nella sede dell’azienda.
Bocciolone Antincendio compie 120 anni e finisce su Rai Tre
La ditta conta attualmente cinquanta dipendenti si occupa da oltre un secolo al ramo della rubinetteria e delle valvole anticendio. «Il programma televisivo stava cercando per un servizio un’azienda storica – spiega Stefano Galletti, amministratore delegato dell’azienda e figlio della titolare Rina Bocciolone -, e su segnalazione della direzione di Confindustria Vercelli-Valsesia, la scelta è ricaduta su di noi. La troupe sarà qui stasera per un sopralluogo relativo alle riprese e domani mattina ci sarà la diretta che verrà trasmessa durante “Buongiorno Piemonte” dalle 7.30 alle 8. Poi faranno ulteriori riprese con un’altra intervista per il Tg regionale della sera».
La storia dell’azienda
La fondazione della società Bocciolone risale al 1898 e la prima azienda sorse a Valduggia, “patria” della famiglia Bocciolone. Dopo la guerra, nel 1948, prese in mano le redini dell’azienda Aldo Bocciolone, figlio del fondatore, e la società prese il nome di “Rubinetteria A. Bocciolone”. Da lì la storia dell’azienda è tutta un crescendo. E quest’anno un altro traguardo: 120 anni di presenza sul territorio e di attività produttiva.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook