Attualità
Bonus cultura di 500 euro: aperte le adesioni per i 2002
Bonus cultura di 500 euro: al via la quinta edizione (che si dovrà spendere entro il 28 febbraio 2022).
Bonus cultura di 500 euro: aperte le adesioni per i 2002
Al via la quinta edizione di 18app, il bonus Cultura da 500 euro per chi nel 2020 ha compiuto 18 anni (quest’anno coinvolgerà quindi i 2002). Da oggi, giovedì 1 aprile, alle ore 12, è infatti possibile registrarsi sul sito www.18app.italia.it.
Necessario lo Spid
Per registrarsi sarà necessario essere in possesso dello Spid e si potrà farlo fino al 31 agosto 2021. Sarà possibile spendere il bonus entro il 28 febbraio 2022. Per quanto riguarda i nuovi esercenti, che non avevano già partecipato alle precedenti edizioni, anche loro potranno registrarsi da oggi, 1 aprile, sul sito 18app.it.
Clicca qui per richiedere Spid, Sistema pubblico di identità digitale, direttamente dal sito del governo. Altrimenti (alcuni ritengono sia una procedura più semplice e veloce) puoi richiedere PosteID abilitato SPID direttamente dal sito di Poste Italiane.
Come spendere i buoni
I buoni si potranno spendere in cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro e/o di lingua straniera, prodotti dell’editoria audiovisiva e, da quest’anno, anche in abbonamenti ai quotidiani (anche in formato digitale).
Un’iniziativa vincente
Dalla prima edizione a oggi si sono registrati circa 1,6 milioni di ragazzi che hanno speso in cultura oltre 730 milioni di euro. Di questa cifra l’83% è stato speso per acquisto di libri, il 14% per concerti e musica, mentre il restante 3% per le altre spese culturali previste.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook