Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Bonus cultura di 500 euro: aperte le adesioni per i 2002
Attualità, Economia e scuola Borgosesia e dintorni -

Bonus cultura di 500 euro: aperte le adesioni per i 2002

Si potrà spendere in libri, musica, corsi di lingua, abbonamento digitale ai quotidiani e molto altro (ma entro il 28 febbraio 2022).

Bonus cultura di 500 euro: al via la quinta edizione (che si dovrà spendere entro il 28 febbraio 2022).

Bonus cultura di 500 euro: aperte le adesioni per i 2002

Al via la quinta edizione di 18app, il bonus Cultura da 500 euro per chi nel 2020 ha compiuto 18 anni (quest’anno coinvolgerà quindi i 2002). Da oggi, giovedì 1 aprile, alle ore 12, è infatti possibile registrarsi sul sito www.18app.italia.it.

Necessario lo Spid

Per registrarsi sarà necessario essere in possesso dello Spid e si potrà farlo fino al 31 agosto 2021. Sarà possibile spendere il bonus entro il 28 febbraio 2022. Per quanto riguarda i nuovi esercenti, che non avevano già partecipato alle precedenti edizioni, anche loro potranno registrarsi da oggi, 1 aprile, sul sito 18app.it.

Clicca qui per richiedere Spid, Sistema pubblico di identità digitale, direttamente dal sito del governo. Altrimenti (alcuni ritengono sia una procedura più semplice e veloce) puoi richiedere PosteID abilitato SPID direttamente dal sito di Poste Italiane.

Come spendere i buoni

I buoni si potranno spendere in cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro e/o di lingua straniera, prodotti dell’editoria audiovisiva e, da quest’anno, anche in abbonamenti ai quotidiani (anche in formato digitale).

Un’iniziativa vincente

Dalla prima edizione a oggi si sono registrati circa 1,6 milioni di ragazzi che hanno speso in cultura oltre 730 milioni di euro. Di questa cifra l’83% è stato speso per acquisto di libri, il 14% per concerti e musica, mentre il restante 3% per le altre spese culturali previste.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *