Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia addio a Tranquillo Mittino, agente immobiliare morto a 52 anni
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia addio a Tranquillo Mittino, agente immobiliare morto a 52 anni

Stava lottando da tempo contro la malattia, senza aver perso il sorriso e la voglia di stare in compagnia.

Borgosesia addio a Tranquillo Mittino, agente immobiliare morto a 52 anni. Stava lottando da tempo contro la malattia, senza aver perso il sorriso e la voglia di stare in compagnia.

Borgosesia addio a Tranquillo Mittino

L’agenzia immobiliare che gestiva a Borgosesia era anche un luogo d’incontro dove in tanti si fermavano a scambiare due parole. Era conosciuto da tutti Tranquillo Mittino, che un tumore si è portato via venerdì a soli 52 anni.

Una persona conosciuta

Classe 1969, Mittino abitava a Serravalle, in frazione Bornate, con la famiglia. Aveva costruito la sua attività professionale a Borgosesia, aprendo l’agenzia immobiliare Casapiù, con sede sotto i portici di viale Duca d’Aosta, insieme al socio Giorgio Camana.
Da allora sono trascorsi trentadue anni, un lungo periodo in cui Mittino si è fatto apprezzare per la professionalità e la competenza: nel lavoro metteva tutto se stesso, grazie anche al carattere socievole. E sono in molti a ricordarne oggi la disponibilità, la simpatia, l’allegria. Legato alla Valsesia e alle sue tradizioni, non era raro incontrarlo alle manifestazioni organizzate sul territorio, ad esempio il carnevale di cui, pur non essendo coinvolto in prima persona in gruppi o comitati, non perdeva gli eventi principali.
Tranquillo Mittino stava affrontando con coraggio un tumore che gli era stato diagnosticato da un paio d’anni. Sino a venerdì, quando ha cessato di vivere nella sua abitazione a Bornate. Ha lasciato la moglie Patrizia e il figlio Jacopo con Laura. Il funerale è stato celebrato ieri, lunedì 13 settembre, alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Bornate, e al termine della cerimonia la salma sarà deposta nel cimitero della frazione serravallese.

LEGGI ANCHE Addio a Daniele Corrent, giovane promettente nella corsa in montagna

Ricordi

La notizia della sua morte si è diffusa in fretta in città e in tutta la Valsesia. Sono tante le persone che in questi anni per un motivo o per l’altro hanno avuto a che fare con lui e la sua agenzia: colleghi, tecnici, ma ovviamente anche clienti.
«Ciao caro collega – lo ricorda Alberto Daffara -. Troppo giovane per affrontare tutto. Ma col sorriso e la tua forza li hai affrontati e combattuti. Onore a te e alla tua forza. Già mi manchi e mi mancherai».
Molti clienti nel tempo erano diventati anche amici, proprio perchè Tranquillo Mittino ci sapeva fare con le persone, le metteva a suo agio. «Dedico un pensiero a lui sempre col sorriso sulle labbra, spontaneo e molto professionale. Ci mancherai – scrive un amico -. Ciao Tranquillo riuscirai sicuramente a vendere qualche casa in un mondo migliore di questo. Sempre col tuo sorriso».
Tanti i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia, ma anche all’agenzia immobiliare: «Sono molto addolorata – scrive una amica – per la perdita di Tranquillo. Era una persona stupenda. Buon viaggio carissimo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *