Seguici su

Attualità

Borgosesia apre il cantiere in via Ferrari: si sostituisce il vecchio porfido

Pubblicato

il

Borgosesia apre il cantiere in via Ferrari: si sostituisce il vecchio porfido. Si è aperto l’altro giorno il cantiere per il rinnovo della pavimentazione di via Ferrari.

Borgosesia apre il cantiere in via Ferrari

Sarà un intervento consistente che si protrarrà per alcuni mesi, anche perchè si dovrà nel contempo mettere mano al rinnovo dei sottoservizi. La chiusura della strada comporta anche una modifica della viabilità del centro, con l’inversione del senso unico di via Della Bianca per consentire il transito in direzione della piazza.

LEGGI ANCHE Borgosesia settanta ditte si presentano per i lavori in via Ferrari

La prima parte dei lavori (a occuparsene è la ditta “Bertini” di Alagna) servirà a smantellare l’attuale pavimentazione in cubetti di porfido e il cemento sottostante. Prima di ripavimentare con le lastre in pietra i 300 metri della via, diventa però necessario attendere la fase legata ai sottoservizi: a metà ottobre il cantiere passerà a 2IRetegas che si occuperà della sostituzione della rete del gas, a cui subentrerà dopo la prima settimana di novembre la Sii per il rifacimento della linea dell’acqua potabile.

Programma

Se rispettato, il programma di marcia indica per inizio dicembre l’avvio della realizzazione del nuovo massetto in cemento, fase che dovrà essere conclusa entro il 20 dicembre, quando il cantiere verrà sospeso per le festività natalizie. Durante lo svolgimento dei lavori si potrà percorrere via Ferrari a piedi attraverso passaggi laterali e attraversamenti per consentire l’accesso ai negozi.

Modifica viabilità

Con l’apertura del cantiere, si modifica la viabilità di alcune strade limitrofe. La principale variazione riguarderà via Della Bianca: sarà invertito il senso unico, in modo da consentire l’accesso alla piazza da via Antongini. Le due strade che sbucano su via Ferrari, ossia via Gilodi e via Borgofranco, saranno invece percorribili a doppio senso di marcia, per garantire accessi e uscite ai residenti. I cambi resteranno in vigore per la durata dell’intervento.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *