Seguici su

Attualità

Borgosesia, bocconi killer alla Fornace: filo spinato nella polpetta

Pubblicato

il

Borgosesia, bocconi killer alla Fornace. Scoperte alcune polpette per cani con dentro un pezzo di filo spinato.

Borgosesia, bocconi per cani con filo spinato

«Attenzione a chi è solito portare il cane a passeggiare a Borgosesia in zona Fornace. Nei giorni scorsi, tra via Argenti e via Tonetti, sono state trovate alcune polpette di carne con dentro filo spinato». A dirlo è il vicesindaco Emanuela Buonanno, che a sua volta ha raccolta la segnalazione di una cittadina.

LEGGI ANCHE: Palestra gratis a chi si vaccina: il caso di Borgosesia su Rete4

«Sono stata informata da una abitante della Fornace -spiega Buonanno -, che mentre era a spasso con il suo cane, ha fatto questa spiacevole scoperta. Fortunatamente ha fatto in tempo a evitare che il suo cane mangiasse quella roba. Le polpette erano state lasciate proprio accanto al palo dove c’è il dispenser dei sacchetti per la raccolta degli escrementi dei cani. In una zona dove, quindi, chi accompagna il proprio animale a quattro zampe è solito avvicinarsi».

Si cerca il responsabile

Fin da subito l’amministrazione ha verificato i filmati ripresi dalle telecamere presenti in città e quelle dei privati che si trovano nella zona. «Le indagini sono in corso – prosegue Buonanno -. Se dovessimo scoprirlo, il responsabile sarà sicuramente punito, credo non solo con multe. I filmati sono importanti anche per scoprire se quelle polpette sono state sparse anche in altri angoli della città. Sarebbero pericolose non soltanto per i cani, ma anche per tutti gli altri animali che solitamente sono in giro».

La vice sindaco si raccomanda

«Bisogna fare molta attenzione a dove passeggiano i cani – aggiunge la vice sindaco – ed evitare che vengano a contatto con qualunque cibo che possono trovare in giro. Per avere il massimo controllo è fondamentale tenere sempre al guinzaglio i cani. La precauzione resta di prestare la massima attenzione e informare subito le autorità».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *