Seguici su

Attualità

Borgosesia, cantiere in via Ferrari anticipa i tempi e si ferma per le feste

Pubblicato

il

Borgosesia, il cantiere in via Ferrari ora sta sistemando i sottoservizi.

Cantiere in via Ferrari anticipa i tempi

Procedono a ritmo serrato i lavori in via Ferrari. L’intervento è nella fase della sostituzione dei sottoservizi: dal gas si è passati alle linee idriche.

Il cantiere tornerà tra un paio di settimane nella disponibilità dell’azienda Bertini di Alagna, che procederà al rinnovo della pavimentazione. Il meteo ha permesso di proseguire spediti, tanto che il cantiere è in anticipo rispetto alla tabella iniziale.

Dieci giorni di vantaggio rispetto alle previsioni

«Abbiamo dieci giorni di vantaggio, che speriamo ora di conservare per permettere di riaprire con un certo margine la strada ai pedoni nel mese di dicembre – conferma l’assessore comunale ai lavori pubblici Fabrizio Bonaccio -. Nei giorni scorsi ha concluso il suo compito la 2IRetegas, società che si occupa della rete del gas, passando tutto alla Sii per la rete idrica. Sono in conto altre due settimane per l’aggiornamento degli impianti, poi tutto tornerà alla ditta appaltatrice per procedere».

A Natale la strada aperta ai pedoni

«Abbiamo fissato come primi passaggi la regimazione delle acque, quindi le caditoie per convogliare la pioggia, poi la posa del massetto che costituirà il fondo – anticipa l’assessore -. A quel punto ci si fermerà: dovremmo essere intorno a metà dicembre, se non prima, in modo da lasciare l’intera strada libera al passaggio dei pedoni in occasione del periodo delle festività».

E cantiere concluso a gennaio 2022

A quel punto i lavori riprenderanno a gennaio. «Dopo l’Epifania si passerà alla posa delle lastre in pietra – conferma Bonaccio -, a concludere l’opera che consentirà di avere l’ultima strada del centro con la nuova pavimentazione».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *