Attualità
Borgosesia casa Sant’Anna a zero contagi. Positivi invece tre operatori
Borgosesia casa Sant’Anna a zero contagi. Positivi invece tre operatori. Nessuno dei 98 ospiti risulta contagiato da Covid-19. Una situazione, comune con altre residenze per anziani valsesiane, che contrasta decisamente con quanto sta accadendo in tante altre zone dove i casi e i decessi sono decine tanto da portare le procure ad aprire inchieste per accertare le responsabilità.
Borgosesia casa Sant’Anna a zero contagi
Alla casa di riposo di Borgosesia hanno avuto efficacia le strategie di prevenzione e sicurezza attuate sin dall’inizio della pandemia. «E’ sicuramente un’ottima notizia – commenta il sindaco Paolo Tiramani -. C’era ovviamente preoccupazione visto quanto sta accadendo in altre zone, anche solo nel capoluogo vercellese, ma la realtà di Sant’Anna si conferma un’eccellenza del territorio grazie alla responsabilità e all’encomiabile lavoro svolto da personale infermieristico, medici, operatrici socio-sanitarie, personale ausiliario, sotto la guida della direttrice Nadia Segato e del presidente Pier Luigi Moretta, un’autentica risorsa per la città».
LEGGI ANCHE Tamponi drive-in con l’unità mobile della Fondazione Edo Tempia
Operatori
La barriera anti-Covid ha funzionato per l’interno della casa di riposo borgosesiana. Viceversa, sono risultati positivi al tampone tre operatori (su una novantina) che prestano servizio nella struttura. «Dei tre casi, due sono residenti a Borgosesia, il terzo in un altro comune – specifica il primo cittadino -. Pur risultati positivi, nessuno di loro aveva il minimo sintomo. Anche questo sarà un aspetto da valutare tra chi studia le caratteristiche del virus, per aiutare a comprendere l’effettivo grado di trasmissibilità da soggetti asintomatici».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook