Seguici su

Attualità

Borgosesia, centro Milanaccio riapre la piscina

Pubblicato

il

Borgosesia, collaudato il nuovo impianto della piscina per il trattamento dell’aria. Si riapre lunedì 21 giugno.

Borgosesia, centro Milanaccio verso la riapertura

Verso la riapertura il Centro sportivo Milanaccio, con il passaggio a “zona bianca”. La piscina ha atteso il collaudo del nuovo impianto di trattamento dell’aria e ora è pronta a riaprire. «Avevamo stabilito di riaprire al pubblico l’1luglio – spiega Fabrizio Bonaccio, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Borgosesia – come indicato dai decreti precedenti, invece a questo punto anticipiamo al 21 giugno, facendo coincidere il riavvio dell’operatività della vasca con il primo giorno d’estate».

Tutti gli interventi portati a termine finora

Nelle ultime settimane è stata completata l’installazione di un sistema per il filtraggio dell’aria, la cosiddetta Unità trattamento aria (Uta), che sarà utile a filtrare ed estrarre l’umidità dagli ambienti interni. Si tratta del passaggio conclusivo della revisione del locale piscina, che aveva già previsto la sostituzione di vetrate e serramenti (per il miglioramento energetico), il rifacimento della copertura, della pavimentazione attorno alla vasca e dell’illuminazione.

Ora si passa al quarto lotto

Nei mesi estivi i lavori al Milanaccio passeranno quindi al quarto lotto, relativo alle aree esterne dell’impianto sportivo. Il Comune ha previsto un investimento da 600mila euro attraverso un mutuo ventennale a tasso zero erogato dall’Istituto di Credito sportivo. Obiettivi di questo nuovo lotto saranno l’abbattimento delle barriere architettoniche, ampliamento dei servizi e manutenzione e ristrutturazione dell’impiantistica.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *