Seguici su

Attualità

Centro Milanaccio piscina pronta. Ma non si può aprire

Pubblicato

il

Centro Milanaccio piscina pronta: «Se non ci fossero i divieti per Covid, potremmo riaprire al pubblico».

Centro Milanaccio piscina pronta

Si concluderanno in settimana i lavori alla piscina del Centro sportivo Milanaccio. Quando le restrizioni sanitarie anti-Covid permetteranno la riapertura degli impianti sportivi, la piscina potrà dunque tornare a disposizione degli appassionati dopo i mesi di chiusura per consentire la riqualificazione.

Tutti gli interventi

La piscina del Milanaccio ha visto il rifacimento della copertura e la sostituzione dei serramenti e dell’illuminazione con luci a led. La pavimentazione attorno alla vasca è in fase di ultimazione. Resta aperta solo la parte di lavori legata all’impianto per la climatizzazione, che tuttavia non interferisce con l’eventuale ripresa dell’attività.

Si aspetta la riapertura

«Se non ci fossero i divieti legati al decreto ministeriale, la prossima settimana si sarebbe potuto consegnare la piscina per la riapertura al pubblico – conferma l’assessore comunale Fabrizio Bonaccio, delegato ai lavori pubblici -. È comunque una buona notizia aver concluso i lavori, e poter mettere a disposizione una piscina totalmente rinnovata».

Obiettivo del Comune: riqualificare

Il rinnovo dell’area piscina rappresenta l’ultimo passaggio di spessore del recupero dell’impianto sportivo di viale Varallo, acquistato dal Comune di Borgosesia nell’aprile dello scorso anno. Già realizzati i lavori al tetto e la sostituzione del “pallone” che copre il campo da tennis.

Ultimi lavori all’esterno

«Dall’acquisto sono già stati investiti un milione di euro per la ristrutturazione del complesso – conclude Bonaccio -. E nel 2021 ne sono previsti altri 600mila per i campi da tennis e le aree esterne per migliorare il Centro sportivo nella sua totalità».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *