Seguici su

Attualità

Borgosesia: chi è in isolamento non deve fare la raccolta differenziata

Pubblicato

il

Borgosesia: chi è in isolamento non deve fare la raccolta differenziata. Anche la raccolta dei rifiuti domestici subisce qualche modifica nel periodo di emergenza sanitaria. Alcune regole sono da osservare da parte di coloro che si trovano in isolamento o in quarantena obbligatoria.

Borgosesia: chi è in isolamento non deve fare la raccolta differenziata

Lo ribadisce la società Seso, che si occupa del servizio di raccolta e smaltimento a Borgosesia. Innanzitutto, coloro che devono restare in casa perchè positive non devono effettuare la raccolta differenziata: «Tutti i rifiuti domestici, indipendentemente dalla loro natura, metallo, organico, vetro o plastica, devono essere equiparati a rifiuti indifferenziati e conferiti insieme a fazzoletti di carta, mascherine e guanti – spiega il direttore Dario Pavanello -. Il tutto va riposto in un sacco nero, doppio o triplo, richiuso con nastro adesivo. Chi non può utilizzare i contenitori condominiali esponga i rifiuti immediatamente fuori dalla porta d’ingresso del proprio appartamento e i nostri incaricati li preleveranno».

LEGGI ANCHE Parroco Quarona torna al lavoro dopo il Covid

Per informazioni o per concordare il ritiro dei rifiuti in orari specifici o con modalità particolari, può telefonare alla Seso al numero 0163.23490, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Foto d’archivio

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *