Seguici su

Attualità

Borgosesia comandante dei vigili racconta: così abbiamo salvato la donna

Pubblicato

il

Borgosesia comandante dei vigili racconta il rocambolesco intervento.

Borgosesia comandante dei vigili racconta

Una donna di Borgosesia deve probabilmente la vita alla tempestività dei vigli urbani. I quali, non essendoci ambulanze disponibili in ospedale, si sono precipitati a prelevare tre medici con un’auto del comando e a portarli nell’alloggio della donna, in preda a uno choc anafilattico.
LEGGI ANCHE: Borgosesia Asl sul caso calabroni: il pronto intervento fa capo al 118, non a noi

Medici entrati dalla finestra

A raccontare l’episodio è lo stesso comandante dei vigili, Ruggero Barberis Negra, che ha partecipato in prima persona all’operazione assieme a un collega: «Ci siamo precipitati all’ospedale e con i tre medici a bordo siamo tornati in centro. Arrivati al condominio dove risiede l’anziana signora, abbiamo visto che l’appartamento era chiuso. Quindi i medici sono passati dal balcone del primo piano, arrampicandosi al piano superiore per poi entrare da una finestra aperta».

Ambulanza da Grignasco

La donna era stesa a terra, priva di sensi dopo la puntura di un calabrone. «I medici l’hanno soccorsa e stabilizzata, dopodiché è finalmente arrivata un’ambulanza dei volontari di Grignasco, con cui la signora è stata trasportata in ospedale per le successive cure». Un intervento che con ogni probabilità ha salvato la vita alla pensionata.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *