Seguici su

Cronaca

Borgosesia donna aggredita dai calabroni. E’ viva grazie ai vigili urbani

Pubblicato

il

Borgosesia donna aggredita dai calabroni. E’ viva grazie ai vigili urbani. Una donna in shock anafilattico, nessuna ambulanza disponibile per soccorrerla e l’Ospedale si rivolge alla polizia locale: dagli uffici del palazzo comunale parte immediatamente un’auto, che a sirene spiegate va a prelevare tre medici del 118 al Santi Pietro e Paolo e li trasporta a casa della donna per un intervento che le salva la vita.

Borgosesia donna aggredita dai calabroni. E’ viva grazie ai vigili urbani

E’ accaduto martedì mattina a Borgosesia. Il Comandante Ruggero Barberis, che ha partecipato all’operazione, racconta l’accaduto: «Con i tre medici a bordo siamo arrivati al condominio dove risiede l’anziana signora, l’appartamento era chiuso quindi i medici sono passati dal balcone del primo piano, arrampicandosi al piano superiore per poi entrare da una finestra aperta. La donna era stesa a terra, priva di sensi dopo la puntura di un calabrone. I medici l’hanno soccorsa e stabilizzata, dopodiché è finalmente arrivata un’ambulanza dei volontari di Grignasco, con cui la signora è stata trasportata in ospedale per le successive cure».

LEGGI ANCHE Puntura di calabrone, padre e figlio in rianimazione

Il comandante Barberis e il suo collega hanno intanto allertato i Vigili del Fuoco, che sono intervenuti nell’abitazione della donna, appurando quanto era accaduto: nel cassettone delle tapparelle i calabroni avevano costruito un nido delle dimensioni di un piccolo melone. La signora, sentendo il ronzio, aveva imprudentemente tolto il coperchio del cassettone venendo così investita da un nugolo di calabroni, che l’hanno punta ripetutamente. La casa è stata dunque bonificata dai Vigili del Fuoco.

Maggiori dettagli sul numero di Notizia Oggi in edicola domani.

Foto d’archivio

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

7 Commenti

1 Commento

  1. Maurizio Spanu - AGENTE DI POLIZIA LOCALE

    22 Luglio 2020 at 23:54

    ….grazie alla Polizia Locale…..

    I vigili urbani non si chiamano così da più di 20 anni!

    Ora provate a ripeterlo… POLIZIA LOCALE! È facile no?

    Per chi ha scritto l’articolo, punizione scolastica. Prenda un foglio bianco e scriva duecento volte la frase…Si chiamano Agenti di Polizia Locale e non Vigili Urbani.

    • Nnnn

      23 Luglio 2020 at 14:52

      Come se cambiasse qualcosa

  2. Towef

    23 Luglio 2020 at 13:22

    Oh….

  3. Clara

    23 Luglio 2020 at 21:13

    Può sembrare incredibile ma è la prima volta che lo sento dire.Buono a sapersi..

    • Roberto x

      24 Luglio 2020 at 11:17

      Confesso che pure io ritenevo che gli agenti di polizia locale fossero…vigili urbani! Buono a sapersi: è di utilità.

  4. Ciccio Pasticcio

    24 Luglio 2020 at 17:04

    Fantasia allo stao puro. Inesattezze inenarrabili. Purtroppo non esiste più il giornalismo vero, quello dei fatti e delle considerazioni. Bravi continuate così…

    • p.piercarlo@gmail.com

      24 Luglio 2020 at 20:06

      Ci dia lei la versione giusta, saremo ben lieti di pubblicarla. Poi la faccia avere anche a tutte le altre testate cartacee e online, visto che tutti abbiamo pubblicato la stessa fantasia.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *