Attualità
Borgosesia compra casa e finisce allagato il giorno dopo
Borgosesia compra casa e finisce allagato il giorno dopo. Il giorno prima aveva firmato davanti al notaio l’atto di acquisto della casa in regione Isola, il giorno successivo se l’è trovata completamente allagata dalla piena arrivata dal canale.
Borgosesia compra casa e finisce allagato il giorno dopo
Incredibile storia di Alessandro Cavallo. «Giovedì scorso avevo firmato l’atto di acquisto della casa – racconta -, venerdìscorso ha iniziato a piovere e nella notte tra venerdì e sabato è arrivata la piena d’acqua dalla parte del canale che ha allagato tutto». La sua casa è lontana centinaia di metri dal canale, ma l’acqua è arrivata anche qui facendo danni. «Ha allagato tutto il piano terreno – spiega – arrivando fino a metà parete. C’è ancora il segno…». Ma non si scoraggia con lo sguardo sereno nonostante i lavori che dovrà fare per poterci andare ad abitare: «E’ una beffa, non saprei come altro chiamarla. Giovedì sono andato dal notaio per l’atto, avevo le chiavi in mano per iniziare i primi lavori utili a sistemarla. Poi la piena ha scombinato i piani…»
LEGGI ANCHE Borrelli visita i luoghi colpiti dall’alluvione: «Saremo più tempestivi possibile»
Ha portato fuori casa il mobilio completamente rovinato dall’acqua, appartenevano ai vecchi proprietari. Dentro al piano terreno è entrato anche il fango. «Davanti a casa il cortile – spiega – era completamente invaso dalla terra. L’acqua è arrivata dal canale portandosi dietro di tutto, terra e rami compresi. Per fortuna mi hanno pulito almeno il passaggio». Per fortuna non si è ancora trasferito. «Sono ancora in affitto a Borgosesia – spiega -. Ho preso questa casa per metterla a posto e venirci abitare il prima possibile, ma forse dopo quanto successo ci vorrà un po’ più di tempo».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook