Attualità
Borgosesia conclude i lavori su via Bocciolone: si riapre
Borgosesia conclude i lavori in via prevosto Bocciolone: oggi la riapertura.
Borgosesia conclude i lavori
Oggi riapre via prevosto Bocciolone. Conclusa la posa delle lastre che compongono la nuova pavimentazione, la strada torna a disposizione di pedoni e veicoli.
Nell’ambito del rinnovo della pavimentazione del centro di Borgosesia, anche la stretta via che passa tra la chiesa parrocchiale e il municipio si presenta ora con il fondo con lastre in pietra, uniforme alle piazze e alle strade limitrofe. I lavori sono iniziati la prima settimana di maggio, con la rimozione dei cubetti in porfido, e conclusi nei giorni scorsi.
Gli ultimi tocchi
Ora è arrivato il momento della riapertura: «E’ stato necessario attendere qualche giorno per consentire l’assestamento del fondo e che il cemento si asciugasse perfettamente – ha spiegato nei giorni scorsi l’assessore comunale ai lavori pubblici Fabrizio Bonaccio -. Nella giornata di lunedì 26 è in programma di disegnare i parcheggi, due e uno per disabili a fianco della torre campanaria e altri cinque e uno per disabili a ridosso del condominio all’angolo. Martedì mattina la via verrà riaperta, e la viabilità tornerà quella solita, con possibilità di svolta per chi proviene da piazza Parrocchiale».
In via Ferrari
Conclusi i lavori su via Bocciolone (la nuova pavimentazione arriva sino alla curva del palazzo comunale), resta l’ultimo impegno, ossia il rinnovo di via Ferrari, l’ultima strada del centro che ancora mantiene la cubettatura in porfido: i lavori potrebbero essere realizzati già nella seconda metà dell’anno.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook