Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia via Bocciolone sarà lastricata con la pietra
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia via Bocciolone sarà lastricata con la pietra

Saranno assegnati a breve i lavori per la sostituzione della pavimentazione.

Borgosesia via Bocciolone sarà lastricata con la pietra. Saranno assegnati a breve i lavori per la sostituzione della pavimentazione: anche in questo caso sarà tolto il porfido e rinnovato con lastre in pietra.

Borgosesia via Bocciolone sarà lastricata con la pietra

La via Bocciolone si snoda per 260 metri tra la chiesa e il municipio, e costituisce il collegamento tra piazza Parrocchiale e via Borgognoni. Il progetto prevede la posa delle lastre in pietra, sul modello di quanto fatto in tutto il centro città, sino all’altezza della curva dove si apre l’ufficio della polizia municipale al piano terra del palazzo comunale. L’importo dei lavori è stimato in ottantamila euro.

Aziende

Il Comune ha raccolto le manifestazioni di interesse da parte delle ditte del settore, e tre aziende hanno preso visione del progetto e sostenuto un sopralluogo, per presentare le rispettive offerte. Una volta affidato l’incarico, il tempo di esecuzione dei lavori non dovrebbe protrarsi a lungo essendo una via di estensione ridotta,

Tempi

«L’operazione sarà breve, non ci sono infatti sottoservizi da risistemare, contiamo che non duri più di due mesi – preannuncia l’assessore ai lavori pubblici Fabrizio Bonaccio -. Se si parte a inizio aprile, la conclusione dovrebbe essere entro fine maggio. In quel periodo sarà modificata temporaneamente la viabilità per l’accesso al Comune».

LEGGI ANCHE Borgosesia via Cairoli riaperta anche alle auto

L’intervento su via Bocciolone segue a ruota il rinnovo di via Cairoli. Resterà a quel punto solo via Ferrari per completare il rinnovo della pavimentazione in tutto il centro di Borgosesia: e, secondo programma, potrebbe essere realizzata già nel 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *