Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia conclude i lavori su via Bocciolone: si riapre
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia conclude i lavori su via Bocciolone: si riapre

La viabilità torna alla normalità, con possibilità di svolta per chi proviene da piazza Parrocchiale.

Borgosesia conclude i lavori su via Bocciolone: si riapre

Borgosesia conclude i lavori in via prevosto Bocciolone: oggi la riapertura.

Borgosesia conclude i lavori

Oggi riapre via prevosto Bocciolone. Conclusa la posa delle lastre che compongono la nuova pavimentazione, la strada torna a disposizione di pedoni e veicoli.
Nell’ambito del rinnovo della pavimentazione del centro di Borgosesia, anche la stretta via che passa tra la chiesa parrocchiale e il municipio si presenta ora con il fondo con lastre in pietra, uniforme alle piazze e alle strade limitrofe. I lavori sono iniziati la prima settimana di maggio, con la rimozione dei cubetti in porfido, e conclusi nei giorni scorsi.

Gli ultimi tocchi

Ora è arrivato il momento della riapertura: «E’ stato necessario attendere qualche giorno per consentire l’assestamento del fondo e che il cemento si asciugasse perfettamente – ha spiegato nei giorni scorsi l’assessore comunale ai lavori pubblici Fabrizio Bonaccio -. Nella giornata di lunedì 26 è in programma di disegnare i parcheggi, due e uno per disabili a fianco della torre campanaria e altri cinque e uno per disabili a ridosso del condominio all’angolo. Martedì mattina la via verrà riaperta, e la viabilità tornerà quella solita, con possibilità di svolta per chi proviene da piazza Parrocchiale».

In via Ferrari

Conclusi i lavori su via Bocciolone (la nuova pavimentazione arriva sino alla curva del palazzo comunale), resta l’ultimo impegno, ossia il rinnovo di via Ferrari, l’ultima strada del centro che ancora mantiene la cubettatura in porfido: i lavori potrebbero essere realizzati già nella seconda metà dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *