Attualità
Borgosesia dopo gli spettacoli su Dante, il Veliero prepara un nuovo copione
Borgosesia dopo Dante, il Veliero prepara già un nuovo copione. La compagnia è stata accolta con calore al suo ritorno sulle scene.
Borgosesia dopo Dante, un nuovo copione
“Il veliero” non si ferma. Dopo “Il Viaggio di Dante”, la compagnia teatrale si prepara ora per la messa in scena di un nuovo copione. La platea del cinema Lux si è riempita per la commedia ispirata all’opera dantesca che ha rappresentato il ritorno sulle scene della compagnia borgosesiana. «E’ stata una bella ripartenza per tutto il gruppo, ma non solo – spiega Anna Urban -. Ci siamo resi conto che anche il pubblico dopo due anni di restrizioni sentiva la necessità di tornare in teatro e in effetti in entrambi gli appuntamenti proposti, la partecipazione è stata ottima. Ringraziamo di cuore i presenti anche per le donazioni che hanno dato».
Finalità benefica
Come sempre nella volontà del “Veliero” il ricavato dei due spettacoli viene devoluto in beneficenza, in questo caso le offerte sono destinate alla Fondazione Ricerca e Innovazione cardiovascolare, in ricordo di Roberto Marchi, collaboratore della compagnia scomparso a settembre.
Il gruppo ha ripreso a pensare a nuovi progetti. «Se ci saranno richieste, sicuramente nel mese di maggio potremmo pensare di riproporre “Il Viaggio di Dante” – conclude Urban -, altrimenti si passerà nel periodo autunnale, sempre che le restrizioni lo consentano. Inoltre stiamo lavorando ad un’altra rappresentazione, per la quale però non possiamo ancora fornire dettagli».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook