Seguici su

Attualità

“Borgosesia è viva”: tanti appuntamenti e sport in vetrina

Da questa sera specialità gastronomiche e musica per tutti. Domenica la Color Run.

Pubblicato

il

borgosesia è viva

“Borgosesia è viva”: tanti appuntamenti e sport in vetrina. Due giorni e mezzo di appuntamenti pensati per vivacizzare il centro di Borgosesia per la fine dell’estate.

“Borgosesia è viva”: tanti appuntamenti per tutti

Si parte questa sera per concludere domenica con la “Color Run”. E in mezzo, Festa dello sport, aperitivi in musica, sfilate e “Shopping sotto le stelle”.

La manifestazione si apre oggi con la presentazione in piazza Mazzini delle squadre di Borgosesia calcio e Valsesia basket, e una sfilata per un concorso di bellezza. Sabato pomeriggio prenderanno posto le associazioni sportive, una trentina, che allestiranno stand e gazebo per presentare le attività, dare informazioni su programmi e corsi, proporre prove, eseguire dimostrazioni. Se gruppi e sodalizi sportivi saranno al centro dell’attenzione anche nella giornata di domenica, la sera di sabato si cambia scenario.

Gli aperitivi con musica

Sono in programma gli aperitivi in musica che coinvolgeranno dieci locali a proporre degustazioni accompagnate dalle canzoni di cantanti, gruppi e dj. Il commercio sarà movimentato dallo “Shopping sotto le stelle” con negozi e attività aperti sino a tarda sera e la possibilità di allestire stand esterni (anche per gli esercizi che hanno sede fuori dal centro). I negozi potranno restare aperti anche domenica.

Grande isola pedonale

Tutto il centro sarà una grande isola pedonale che comprenderà le piazze, le vie Roma e via XX Settembre, via Combattenti e via Duca d’Aosta. Domenica si torna con la Festa dello sport, vetrina per tante associazioni del territorio e i loro atleti. La chiusura sarà con la “Color Run”, corsa non competitiva per le vie del centro con lancio di polvere colorata sui partecipanti, organizzata dall’associazione Igea con il supporto del Comune di Borgosesia.

Come iscriversi alla Color run

Le iscrizioni sono aperte nei bar Gem e H2no di Borgosesia, caffè Asti di Serravalle, caffè Centrale di Varallo, o telefonando ai numeri 346.6130974 (Alberto) o 339.4586823 (Nicolas); ma si potrà perfezionare l’iscrizione anche domenica pomeriggio dalle 14 quando si potranno ritirare i kit. L’iscrizione è di 20 euro per gli adulti e 15 per i bambini: la quota comprende il kit con maglietta, sacca, occhiali da sole, quattro buste di colore, una bottiglietta d’acqua e due omaggi nei bar partner dell’iniziativa. il ricavato sarà utilizzato dall’associazione Igea per iniziative in campo socio-sanitario. La partenza sarà alle 18 davanti al palco centrale di piazza Mazzini. Al termine della corsa, intorno alle 19, spazio per la musica fino alle 22 nei bar Gem di via XX Settembre e H2no di via Roma.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *