Seguici su

Attualità

Borgosesia festeggia nonna Maria, al traguardo dei 101 anni

Pubblicato

il

Borgosesia, la casa di riposo di Sant’Anna festeggia Maria Bonomi, al traguardo dei 101 anni.

Maria Bonomi ha festeggiato i 101 anni

Compleanno ultracentenario a Borgosesia. Ospite da tre anni della casa di riposo di Sant’Anna, Maria Bonomi ha festeggiato domenica 9 gennaio 101 anni.

La decana, nonostante l’impossibilità di incontrare i familiari a causa dei divieti in vigore, ha comunque potuto ricevere gli auguri. Quotidianamente, infatti, effettua telefonate al figlio e videochiamate.

Portinaia e la passione per l’uncinetto

Nata a Fervento di Boccioleto il 12 gennaio 1921, Maria Bonomi si è trasferita a Borgosesia nel 1952 per motivi di lavoro. È stata dapprima alle dipendenze della fabbrica Lenot, e si è successivamente spostata ad Aranco dove per molti anni è stata portinaia al condominio Mulino.

Fin da giovane, inoltre, e fino a dopo la pensione, ha confezionato pantofole, sia con l’uncinetto che i caratteristici scapin valsesiani.

Da tre anni in casa di riposo

Raggiunta la pensione, Bonomi ha continuato ad abitare ad Aranco, fino a pochi anni fa quando ha deciso di trasferirsi in casa di riposo. A 98 anni diventa ospite a Casa Serena a Varallo, poi si trasferisce a Sant’Anna.

Nonostante le limitazioni imposte in casa di riposo, la festeggiata è sempre seguita. Il figlio Ugo va quasi quotidianamente a trovarla, o meglio a vederla dal cortile della struttura.

«E spesso possiamo vederla anche attraverso videochiamate effettuate dal personale della struttura – spiegano i familiari –. Insomma, anche se purtroppo in questo periodo non possiamo esserle vicini, siamo contenti di questi contatti».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Giuseppe giannattasio

    17 Gennaio 2022 at 0:03

    Sono arrivato a Borgosesia nel lontano 1975 per tre anni avevo l’alloggio al condominio mulino e la ricordo con affetto Giuseppe

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *