Attualità
Borgosesia, i Terrieri confermano i vertici
Prossimo intervento l’illuminazione interna del torchio che consentirà di mettere in risalto la struttura e permetterà le visite nelle ore serali
I Terrieri di Montrigone confermano il consiglio direttivo e rilanciano per il 2016 il loro impegno a favore della conservazione dell’antico torchio del rione.
L’associazione, riunita per l’annuale assemblea dei soci, ha confermato Marisa Venuto nell’incarico di presidente e, con lei, l’intero direttivo: mantengono dunque i ruoli il vice Riccardo Bucchino, il segretario Mattia Iulini, il tesoriere Sergio Foglia, i revisori dei conti Aldo Pattaroni e Franco Cameroni e gli otto consiglieri.
Come in passato anche l’attività del 2016 dei Terrieri avrà l’obiettivo di tutelare e valorizzare il torchio del rione. Dopo aver proceduto al consolidamento della struttura, con il risanamento dei muri, l’impegno dei prossimi mersi sarà indirizzato all’illuminazione interna: “L’ambiente che ospita il torchio è buio e questo può ostacolare in parte la visita di chi è interessato – spiega Venuto -. L’aggiunta di alcuni fari consentirà di metterlo in risalto e permetterà pure le visite nelle ore serali”.
Per raggiungere l’obiettivo i Terrieri di Montrigone hanno già calendarizzato le principali iniziative: sabato 7 maggio aperitivo al Torchio, appuntamento che sempre richiama molte persone, a giugno cena della paella e a fine agosto sarà riproposta la “cena nella strada”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook