Seguici su

Attualità

Borgosesia, il dottor Gualtiero Canova sarà “primario emerito”

Riconoscimento a fronte delle sue attività in ambito chirurgico, sanitario e per il suo impegno sanitario in Valsesia e nel Vercellese.

Pubblicato

il

gualtiero canova

Borgosesia, il dottor Gualtiero Canova sarà “primario emerito”. Venerdì 16 giugno nella sede dell’Asl Vercelli ci sarà la consegna del titolo al medico che è stato per molto tempo capo del reparto chirurgia nell’ospedale di Borgosesia e direttore sanitario nel periodo della pandemia.

Borgosesia, il dottor Gualtiero Canova sarà “primario emerito”

Impegnato anche a suo tempo nell’amministrazione di Gattinara e in varie associazioni e club, è uno dei medici più conosciuti in zona. «Il dottor Canova – commenta Alessandro Stecco, presidente della commissione sanità in Regione – riceve un attestato di stima con la nomina a primario emerito a fronte delle sue attività in ambito chirurgico, sanitario e per il suo impegno a una crescita sanitaria del territorio della Valsesia e del Vercellese. Il grande impegno profuso in veste di primario di chirurgia e di direttore sanitario pro-tempore dell’Asl vercellese durante la lotta al Covid ha lasciato il segno in una intera comunità.
LEGGI ANCHE: Gattinara fa gli auguri a Gualtiero Canova, nuovo direttore sanitario Asl

Gualtiero Canova è stato un innovatore nella chirurgia generale, sempre attento alla formazione ha permesso alla squadra dell’ospedale di Borgosesia livelli invidiabili anche per ospedali di dimensioni maggiori. Ringrazio il dottor Canova come collega e a nome di tutta la cittadinanza».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *