Attualità
Borgosesia il Veliero torna sul palco dopo il lockdown
Borgosesia il Veliero torna sul palco dopo il lockdown: presentata al cineteatro Lux la nuova produzione.
Borgosesia il Veliero torna sul palco dopo il lockdown
Con “Brindiamo alla vita” torna sul palco la compagnia teatrale Il Veliero. Lo farà sabato sera, 17 ottobre, al cineteatro Lux di Borgosesia. Sarà uno spettacolo pensato e scritto negli ultimi mesi, dopo il periodo di lockdown: «Come si può intuire dal titolo – spiega William Brecher, presidente del Veliero – sarà uno spettacolo emblematico e significativo: vogliamo esprimere la volontà e il desiderio di ritrovarci tutti insieme, uniti per riprendere la nostra “navigazione”».
Fermi da troppi mesi
L’ultima rappresentazione della compagnia teatrale risale a febbraio, poco prima del lockdown: «Abbiamo fatto in tempo a presentare “Il pacco inglese” a Borgo Ticino e “Belle e la rosa fatata” a Borgosesia. Poi, per le restrizioni anti-Covid, abbiamo dovuto sospendere tutte le altre rappresentazioni».
LEGGI ANCHE: Borgosesia nuovi impianti termici per teatro e museo
Uno spaccato sulla quarantena
Solo da un mese, gli oltre trenta componenti del gruppo, hanno potuto ritrovarsi per realizzare il nuovo spettacolo, ideato da Brecher per il testo scritto in collaborazione con Valentina Preite. Il gruppo sta ultimando le prove in vista della “prima” di sabato: «“Brindiamo alla vita” racconta e descrive il periodo di lockdown – anticipa Brecher -: saranno affrontati i mesi difficili della pandemia, chiaramente in chiave leggera, ma che allo stesso tempo diventi profonda e riflessiva».
Si rispettano le misure di sicurezza
Per poter partecipare alla serata (inizio alle 21) è obbligatoria la prenotazione: si deve inviare una mail all’indirizzo info@teatroilveliero.it (sarà necessario indicare nome e cognome dei partecipanti e almeno un recapito telefonico). Durante lo spettacolo saranno adottate tutte le misure di sicurezza per emergenza Covid-19.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook