Seguici su

Attualità

Borgosesia in piazza: no alla guerra, no alle armi

Pubblicato

il

Borgosesia in piazza: no alla guerra, no alle armi. Domani, sabato 19 marzo, nei giardini di piazza Martiri a Borgosesia alle 10.30 il comitato Pace Valsesia si troverà per la prima volta per chiedere la fine della guerra in Ucraina. «Tutto quello che stiamo dicendo è dare una possibilità alla pace» è scritto nel volantino.

Borgosesia in piazza

«E’ un incontro in cui tutte le associazioni si ritroveranno a testimoniare la volontà di pace – commenta Alessandro Orsi dell’Anpi -. Parlerà il segretario provinciale della Cgil Valter Bossoni». Non ci saranno marce per via delle restrizioni legate al Covid, ma sarà un incontro in piazza. «La nostra vuole essere una testimonianza di volontà di pace da parte di tutte le associazioni – riprende Orsi -. E’ una iniziativa promossa da Anpi e Cgil che hanno voluto anche la costituzione di un comitato della pace a cui stanno aderendo in tanti».

LEGGI ANCHE Allo stadio si invoca la pace nel mondo: poi però i tifosi fanno a botte

Orsi poi aggiunge: «Chiediamo la pace condannando l’aggressione della Russia. Ma tutte le associazioni presenti saranno anche contrarie all’invio di armi, mentre sono tutte favorevoli a qualsiasi aiuto di tipo umanitario».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *