Attualità
Borgosesia in servizio tre nuovi agenti della municipale
Borgosesia in servizio tre nuovi agenti della municipale: un quarto vigile a inizio gennaio.
Borgosesia in servizio tre nuovi agenti della municipale
Da oggi, martedì 1 dicembre, tre nuovi vigili urbani entrano in servizio alla polizia municipale di Borgosesia. Sono gli agenti selezionati nel recente concorso. Un quarto sarà inserito in organico a gennaio. Con gli innesti si coprono i due posti da tempo vacanti e si sostituiscono in anticipo i due agenti che andranno in pensione nei prossimi mesi.
LEGGI ANCHE: Borgosesia sistema le storiche strade in porfido
Ecco chi sono
I nuovi vigili sono il borgosesiano Claudio Memore (il cui nonno Firmino è stato uno dei vigili storici della città, in servizio dal 1946 al 1978), e i novaresi Giovanni Garlisi e Marco Sarra. Si sono classificati ai primi tre posti del concorso svolto tra settembre e ottobre. A loro, tra un mese, si aggregherà il biellese Luca Soster.
Cambio generazionale
Entreranno nel gruppo di agenti coordinati dal comandante Ruggero Barberis Negra: «In questi giorni ci attende un cambio generazionale, che permetterà di mantenere un organico adeguato per una città come Borgosesia – evidenzia Barberis Negra -. Saranno in servizio da subito, anche se dovranno sostenere il corso di formazione obbligatorio per conoscere tutti gli aspetti e le materie che competono al ruolo di agente di polizia municipale».
Finalmente rimpolpato l’organico
Con i nuovi arrivi e il pensionamento di due agenti (uno a fine anno, l’altro in primavera), l’organico della municipale sarà di sette vigili con l’appoggio degli ausiliari gestiti dalla Seso. «Sono contento perché finalmente andiamo a colmare il gap di cui soffriva il comando di polizia locale, e insieme già abbiamo designato i sostituiti di coloro che andranno a riposo – commenta il sindaco Paolo Tiramani -. Sono giovani e preparati, e mi auguro che possano restare a lungo in servizio a Borgosesia».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook