Seguici su

Attualità

Borgosesia inaugura il parco giochi a Foresto, richiesto da Lucia

Pubblicato

il

Borgosesia inaugura il parco giochi a Foresto, «Un regalo di Natale per bambini e ragazzi della frazione».

Borgosesia inaugura il parco giochi a Foresto

Dall’appello di una ragazzina alla realtà di un parco giochi in frazione Foresto. L’area è stata inaugurata la mattina di sabato 27 novembre, alla presenza di Lucia.

Trasferitasi da pochi mesi nella frazione, la ragazzina aveva segnalato al sindaco Paolo Tiramani la mancanza di un parco dove i bambini potessero giocare all’aperto.

Un desiderio da rendere realtà

«Era il mese di giugno quando Lucia mi ha scritto una lettera per chiedere di realizzare nella sua frazione un’area giochi – spiega il primo cittadino –. Mi sono subito attivato per accontentarla, e come promesso abbiamo tagliato il nastro del parchetto di Foresto. Questa area giochi vuole essere un regalo di Natale per Lucia e per tutti gli altri bambini e ragazzini residenti in frazione».

Ed è stata proprio Lucia a tagliare il nastro.

«Per rispetto della sua giovane età, non abbiamo voluto che l’inaugurazione avvenisse sotto i riflettori – continua Tiramani –. Ci siamo trovati sul posto con lei e la sua famiglia per una cerimonia semplice. Lei era felice, e le ho chiesto di avere cura del parco e di farsi messaggera con i suoi amici affinché lo spazio pubblico sia rispettato e ben utilizzato. È una ragazzina matura e ben educata, sono certo che saprà essere ottima ambasciatrice con i suoi coetanei».

Prosegue il progetto “Adotta un parco”

«Questo parco è simbolo non solo dell’impegno dell’amministrazione, ma anche della generosità dei borgosesiani – conclude il sindaco –, che ringrazio per essersi subito fatti avanti a sostegno dell’iniziativa “Adotta un parco”, consentendoci di riqualificare, nel corso del 2021, il doppio dei parchi gioco che normalmente rinnoviamo in un anno».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità