Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia inaugura la Pro loco come punto vaccinale. Le foto
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia inaugura la Pro loco come punto vaccinale. Le foto

Si tratta di una sede vaccinale aggiuntiva, in aggiunta all’ospedale (dove le vaccinazioni proseguono sette giorni su sette).

Borgosesia inaugura la Pro loco come punto vaccinale: è il secondo polo della città.

Borgosesia inaugura la Pro loco come punto vaccinale

Da martedì 16 marzo è operativo il nuovo punto vaccinale Covid di Borgosesia, nel teatro della Pro loco messo a disposizione dal Comune. L’obiettivo è anche quello di accelerare le somministrazioni del vaccino Covid.
Scorri la galleria per vedere le foto.

Circa 150 vaccini al giorno

Spiega Angelo Penna, direttore generale dell’Asl Vc: «Si tratta di una sede vaccinale aggiuntiva, oltre all’ospedale di Borgosesia dove le vaccinazioni proseguono sette giorni su sette. La struttura è composta da cinque postazioni ricavate nel foier del teatro, dove il personale dell’ospedale, rafforzato da alcuni medici volontari, vaccinerà in questa fase di contrazione di vaccini circa 150 persone al giorno». Il punto vaccinale sarà gestito dai medici del SISP, coordinati dalla dottoressa Virginia Silano.

Somministrazioni agli ultraottantenni

In attesa delle disposizioni sul vaccino AstraZeneca «stiamo proseguendo le vaccinazioni con Pfizer e Moderna – spiega il direttore sanitario dell’Asl Vc, dottor Gualtiero Canova –. Attualmente stiamo completando le vaccinazioni delle persone ultraottantenni e del personale sanitario, per procedere poi con i soggetti fragili e con gli ultrasettantenni, seguendo le direttive del Ministero della Salute».

Questa mattina, giovedì 18 marzo, sono invece stati inaugurati i punti vaccinali di Gattinara (nella palestra in via san Rocco) e Santhià.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *