Attualità
Borgosesia lavori in via Ferrari: adesso si parte con il gas
Borgosesia lavori in via Ferrari: adesso si parte con il gas. Conclusa la prima fase, ossia la rimozione dei cubetti in porfido e del cemento sottostante, inizia ora la parte dedicata ai sottoservizi.
Borgosesia lavori
«Siamo in linea con i tempi di programmazione – dice l’assessore comunale Fabrizio Bonaccio -. Si parte con la sostituzione della rete del gas, e l’azienda ne avrà per circa tre, quattro settimane. Dall’8 novembre subentrerà la Sii, per il rinnovo delle linee idriche. Se non ci saranno impedimenti, contiamo di recuperare una settimana e concludere già a inizio novembre. A quel punto torneranno a lavorare gli operai della ditta appaltatrice (la “Bertini” di Alagna) per avviare la realizzazione del nuovo fondo in cemento che sarà base della nuova pavimentazione in lastre di pietra». Il cantiere verrà comunque sospeso entro il 20 dicembre, per le festività natalizie.
Viabilità
La chiusura di via Ferrari ha comportato la modifica della viabilità per alcune strade limitrofe. Via Della Bianca è in queste settimane percorribile in senso contrario in modo da consentire l’accesso alla piazza da via Antongini. Invece, via Gilodi e via Borgofranco restano chiuse con solo la possibilità per i residenti di entrare e uscire a doppio senso di marcia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook