Attualità
Borgosesia lutto per l’ex Gin Adelaide “Dina” Cappellaro
Borgosesia lutto per l’ex Gin Adelaide “Dina” Cappellaro. Il funerale venerdì mattina nella chiesa di Santa Croce ad Aranco. Aveva 93 anni.
Borgosesia lutto per l’ex Gin Adelaide “Dina” Cappellaro
Se n’è andata a 93 anni Adelaide Cappellaro, a Borgosesia conosciuta da tutti come “Dina”. Residente in frazione Aranco, era molto conosciuta soprattutto per la sua passione per il carnevale cittadino, tant’è che negli anni Sessanta accompagnò in qualità di Gin il Peru all’epoca interpretato da Mario Casagrande, che se n’era andato nel maggio del 2016. Ecco uno stralcio pubblicato sul sito del carnevale di Borgosesia:
“Nel 1964, per la prima volta dacchè si svolgeva il Carnevale, il Sindaco di Borgosesia Giuseppe Regis Milano consegnò in Municipio le chiavi della città al Peru e alla Gin sotto i cui panni c’erano Mario Casagrande e Dina Cappellaro”.
Il funerale venerdì mattina
Adelaide Cappellaro lascia il fratello Luigi, la cognata Ivana, i nipoti Raffaella e Stefano con le rispettive famiglie, oltre ad altri parenti. Il funerale si celebra domani mattina, venerdì 16 aprile, alle 10 nella chiesa di Santa Croce ad Aranco, con posti contingentati per via delle restrizioni Covid. Il feretro proseguirà poi per il cimitero centrale.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook