Attualità
Borgosesia mascherine in ritardo al liceo
Borgosesia mascherine in ritardo al liceo: soltanto in questi giorni sono stati consegnati i dispositivi di protezione.
Borgosesia mascherine in ritardo al liceo
Il ministro Azzolina aveva promesso dispositivi di protezione in tutte le scuole sin dal primo giorno dell’anno scolastico, al Ferrari però sono arrivate soltanto in questi giorni. A farlo notare alcuni genitori, che avevano interpellato anche la scuola riguardo a questo ritardo.
D’Adda più preparato
Nei giorni scorsi però anche i liceali di Borgosesia hanno visto comparire in classe le mascherine. Altri istituti superiori avevano già dal primo giorno dotato i propri studenti di apposita mascherina. Al “D’Adda” di Varallo a ogni allievo è stata consegnata una piccola scorta per le prime settimane di scuola con tanto di borraccia. Così è successo anche in altri istituti superiori.
I numeri ufficiali
La comunicazione ufficiale che arriva dal Ministero della salute parla di «più di 135 milioni le mascherine chirurgiche e oltre 600 mila i litri di gel igienizzante distribuiti nelle scuole all’avvio del nuovo anno scolastico».
LEGGI ANCHE: Romagnano studenti Bonfantini iniziano la scuola in vigna
Si teme per il rifornimento
Eppure in Italia capita anche che alcune scuole chiedano agli studenti di portare da casa la loro mascherina perché temono che quelle consegnate agli istituti possano finire e non poterne fornire più. Ma la Ministra Azzolina rassicura: «Non ce n’è bisogno. Verranno rifornite alle scuole periodicamente».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook